Skip to content
Writing and Reading Workshop Italia

Nulla dies sine linea

  • BLOG
  • Origini
  • Scrittura
  • Lettura
  • Materiali
    • Bibliografia
    • Glossario
    • sul WRW
    • Sui fondamentali
    • Sul taccuino
    • Sulla pratica
    • Webinar e…
    • Kit per iniziare
  • Pubblicazioni
    • Pubblicazioni – manualistica
    • Pubblicazioni – scolastica
  • Io resto a casa
  • Formazione ed eventi
    • Formazione ufficiale
    • Scuole
    • Eventi
  • FAQ
    • FAQ – bibliografia
    • FAQ – bozze e consulenze
    • FAQ – fondamentali WRW
    • FAQ – organizzazione pratica
    • FAQ – taccuino
    • FAQ – valutazione e compiti
  • Newsletter
Approfondire – Taccuino

Approfondire – Taccuino

  • Il taccuino dello scrittore nel WW – Jenny Poletti Riz

  • Il taccuino dello scrittore e del lettore – Silvia Pognante

  • Il taccuino presentato agli studenti – Agnese Pianigiani

  • Il taccuino presentato agli studenti – Loretta De Martin

  • Il taccuino nel processo di scrittura – Silvia Pognante

  • Esempio di rubric per valutazione – autovalutazione taccuino – Silvia Pognante

  • Il taccuino del lettore e dello scrittore – Linda Cavadini

Condividi

Contatti

Per informazioni generali IWT@italianwritingteachers.it

Per informazioni sulla formazione formazione@italianwritingteachers.it

Per comunicare con la redazione redazione@italianwritingteachers.it

Per segnalare malfunzionamenti nel sito postmaster@italianwritingteachers.it

La Redazione

Alice Cabrelle

Barbara Licastro

Silvia Pognante

Romina Ramazzotti

Seguici su facebook

SEGUICI SU PINTEREST

Seguici su Twitter

Tag

#laboratoriodiscrittura albo illustrato buone pratiche circoli di lettura classici consulenze entriamo in classe esperienze fiction fondamentali immersione laboratorio di lettura laboratoriodilettura letteratura lettura lettura ad alta voce maestri mentor text minilesson modeling nonfiction organizzazione poesia pratica riflessiva prescrittura primaria processo raccontami di un libro perfetto reading aloud reading workshop routine rw scrittura secondaria I grado secondaria II grado strategie taccuino taccuino del docente testo argomentativo testo espositivo valutazione Writing and reading workshop writing workshop WRW WW

Staff

  • Maria Aprosio
  • Anna Bandini
  • Ilaria Bernecich
  • Alice Cabrelle
  • Linda Cavadini
  • Loretta De Martin
  • Sara Faroni
  • Barbara Licastro
  • Simona Malfatti
  • Daniela Pellacani
  • Agnese Pianigiani
  • Silvia Pognante
  • Jenny Poletti Riz
  • Romina Ramazzotti
  • Ivonne Sensi
  • Stefano Verziaggi

Orizzonti Comuni

  • Columbia University
  • Center for Teaching and Learning
  • Two Writing Teachers
  • The Thinker Builder
  • Mare di Libri
  • Qualcunoconcuicorrere

Articoli recenti

  • “Spremere il titolo”. Esplicitare e condividere le preconoscenze per comprendere, insieme, i testi divulgativi. 16 Maggio 2022
  • Pensare un festival col Reading Workshop: “Lettori in fiore” a Cles e nei paesi delle Valli del Noce 2 Maggio 2022
  • Leggo, discuto e capisco. Strategie e routine per leggere le fiabe alla primaria 28 Aprile 2022
  • Una scatola piena di storie. Un percorso di narrativa tra COVID e DAD. 14 Aprile 2022
  • Quinta di copertina: affrontiamo l’avventura con La più grande 3 Aprile 2022

Archivi

Calendario

Maggio 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
« Apr    

CONTATTI

Per informazioni generali: IWT@italianwritingteachers.it

Per informazioni sulla formazione: formazione@italianwritingteachers.it

Per comunicare con la redazione: redazione@italianwritingteachers.it

Per segnalare malfunzionamenti nel sito: postmaster@italianwritingteachers.it


Copyright © 2022 Kale
  • Kale by LyraThemes.com.
Posting....